Indicazioni per la stampa cartacea del manuale “Zerocento ed oltre”
Il manuale “Zerocento ed oltre…” nasce per con il chiaro scopo etico di aiutare le famiglie, i sanitari, il personale educativo e docente, i nonni, i soccorritori, i caregiver, ad avere informazioni adeguate a proteggere il valore della vita.
Tutti gli autori e gli editori hanno rinunciato alla vendita per poterne facilitare la divulgazione e promuovere percorsi di sensibilizzazione, informazione e formazione sulle tematiche trattate.
È scaricabile gratuitamente in formato ebook su questo sito, in versione ridotta: la versione completa è disponibile solo in formato cartaceo e può essere stampata grazie al contributo di sponsor (aziende pubbliche e private, enti, istituzioni, associazioni, ecc.) che desiderano supportare il progetto di diffusione e donazione alla società di questo prezioso strumento, affinché – attraverso tutti i canali di distribuzione possibili – chiunque possa diventare il primo anello della catena del soccorso, ovvero una persona consapevole e con nozioni di primo soccorso per proteggere il valore della vita.
Quindi non è possibile acquistare una singola copia dagli editori, ma insieme possiamo cercare di far stampare il libro a chi poi avrà la possibilità di diventare sponsor di un progetto etico ad alto impatto sociale che aiuterà la nostra società a ridurre incidenti evitabili.
Al seguente link è possibile scaricare e leggere la licenza d’uso, insieme a tutte le informazioni per contribuire alla stampa.
FAQ
D: Posso ricevere una copia del Manuale “Zerocento ed oltre…” in dono gratuitamente?
R: Non è possibile richiedere copie del Manuale attraverso il sito o contattando direttamente gli autori; la distribuzione del manuale avviene infatti attraverso il contributo di sponsor che si fanno carico dei costi di stampa e si impegnano a distribuirlo gratuitamente, siglando un accordo con gli Editori di licenza d’uso (link all’accordo di licenza d’uso). È possibile riceverlo in dono partecipando ad eventi e/o iniziative formative e di divulgazione promosse dagli Editori, dagli Autori e/o dagli stessi sponsor. Se hai la possibilità, aiutaci a trovare sposor per stampare e divulgare questa iniziativa.
————————-
D: Siamo una scuola: come possiamo fare per stampare il libro e donarlo a tutti i nostri studenti?
R: Anche una scuola può decidere di stampare il libro e donarlo ai propri docenti, studenti ed alle loro famiglie. Gli Editori mettono a disposizione il manuale “Zerocento ed oltre…” per la stampa a carico della scuola, attraverso la sottoscrizione di un accordo di licenza d’uso (link all’accordo di licenza d’uso) e con l’impegno alla distribuzione gratuita.
————————-
D: Il nostro Comune/ASL vuole donare questo manuale in tutti i corsi preparto e nei centri anziani. Quali sono i passi da fare per poter stampare in autonomia il manuale?
R: gli Editori sono a disposizione per facilitare la stampa del Manuale in formato cartaceo e la sua distribuzione gratuita, attraverso la sottoscrizione di un accordo di licenza d’uso (link all’accordo di licenza d’uso)
————————-
D: Quale percentuale di libri dobbiamo restituire in cambio della possibilità di stampa gratuita, per fare in modo che possano essere distribuiti a titolo gratuito alle famiglie sul territorio?
R: Come riportato nell’accordo di licenza d’uso (link all’accordo di licenza d’uso) che verrà sottoscritto, il 10% delle copie dovranno essere inviate agli Editori per poter contribuire alla diffusione e divulgazione gratuita del Manuale sul territorio nazionale: una scelta dettata dal desiderio di aiutare tutti ad avere accesso ai contenuti completi ed a proteggere il valore della vita.
Per maggiori informazioni:
Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico Coordinatore attività di formazione BLSD del Ministero della Salute
Scientific Coordinator Pediatric Basic Life Support at UENPS – Union of European Neonatal & Perinatal Societies
Docente di Primo Soccorso Aziendale – BLSD presso il Master settore Sanità Pharma Biomed “24ORE Business School”
Faculty Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD at “American Heart Association”
Coordinatore Commissione Emergenza e Formazione BLSD at OMCEO Ordine Medici ed Odontoiatri di Roma e Provincia
Accreditato presso il SistemaSanitario Regionale ARES – 118
SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 – 00187 Roma
St: 06.420.16.852
Cell: 335.662.0.668
SEDE CORSI :
Hotel Savoy
Via Ludovisi,15 00187 Roma
email: info@squicciarinirescue.org
website: www.squicciarinirescue.org