Come stampare il libro

Scarica la licenza di uso per stampare il manuale CLICCANDO QUI

Indicazioni per la stampa cartacea del manuale “Zerocento ed oltre”

Il manuale “Zerocento ed oltre…” nasce per con il chiaro scopo etico di aiutare le famiglie, i sanitari, il personale educativo e docente, i nonni, i soccorritori, i caregiver, ad avere informazioni adeguate a proteggere il valore della vita. 

Tutti gli autori e gli editori hanno rinunciato alla vendita per poterne facilitare la divulgazione e promuovere percorsi di sensibilizzazione, informazione e formazione sulle tematiche trattate.

È scaricabile gratuitamente in formato ebook su questo sito, in versione ridotta: la versione completa è disponibile solo in formato cartaceo e può essere stampata grazie al contributo di sponsor (aziende pubbliche e private, enti, istituzioni, associazioni, ecc.) che desiderano supportare il progetto di diffusione e donazione alla società di questo prezioso strumento, affinché – attraverso tutti i canali di distribuzione possibili – chiunque possa diventare il primo anello della catena del soccorso, ovvero una persona consapevole e con nozioni di primo soccorso per proteggere il valore della vita.

Quindi non è possibile acquistare una singola copia dagli editori, ma insieme possiamo cercare di far stampare  il libro a chi poi avrà la possibilità di diventare sponsor di un progetto etico ad alto impatto sociale che aiuterà la nostra società a ridurre incidenti evitabili.

Al seguente link è possibile scaricare e leggere la licenza d’uso, insieme a tutte le informazioni per contribuire alla stampa.

 

FAQ

D: Posso ricevere una copia del Manuale “Zerocento ed oltre…”  in dono gratuitamente?

R: Non è possibile richiedere copie del Manuale attraverso il sito o contattando direttamente gli autori; la distribuzione del manuale avviene infatti attraverso il contributo di sponsor che si fanno carico dei costi di stampa e si impegnano a distribuirlo gratuitamente, siglando un accordo con gli Editori di licenza d’uso (link all’accordo di licenza d’uso). È possibile riceverlo in dono partecipando ad eventi e/o iniziative formative e di divulgazione promosse dagli Editori, dagli Autori e/o dagli stessi sponsor. Se hai la possibilità, aiutaci a trovare sposor per stampare e divulgare questa iniziativa.

 ————————-

D: Siamo una scuola: come possiamo fare per stampare il libro e donarlo a tutti i nostri studenti?

R: Anche una scuola può decidere di stampare il libro e donarlo ai propri docenti, studenti ed alle loro famiglie. Gli Editori mettono a disposizione il manuale “Zerocento ed oltre…” per la stampa a carico della scuola, attraverso la sottoscrizione di un accordo di licenza d’uso (link all’accordo di licenza d’uso) e con l’impegno alla distribuzione gratuita.

 ————————-

D: Il nostro Comune/ASL vuole donare questo manuale in tutti i corsi preparto e nei centri anziani. Quali sono i passi da fare per poter stampare in autonomia il manuale?

R: gli Editori sono a disposizione per facilitare la stampa del Manuale in formato cartaceo e la sua distribuzione gratuita, attraverso la sottoscrizione di un accordo di licenza d’uso (link all’accordo di licenza d’uso)

 ————————-

D: Quale percentuale di libri dobbiamo restituire in cambio della possibilità di stampa gratuita, per fare in modo che possano essere distribuiti a titolo gratuito alle famiglie sul territorio?

R: Come riportato nell’accordo di licenza d’uso (link all’accordo di licenza d’uso) che verrà sottoscritto, il 10% delle copie dovranno essere inviate agli Editori per poter contribuire alla diffusione e divulgazione gratuita del Manuale sul territorio nazionale: una scelta dettata dal desiderio di aiutare tutti ad avere accesso ai contenuti completi ed a proteggere il valore della vita. 

 

Per maggiori informazioni:

Dott. Marco SQUICCIARINI

Medico Coordinatore attività di formazione BLSD del Ministero della Salute

Scientific Coordinator Pediatric Basic Life Support at UENPS – Union of European Neonatal & Perinatal Societies

Docente di Primo Soccorso Aziendale – BLSD presso il Master settore Sanità Pharma Biomed “24ORE Business School”

Faculty Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD at “American Heart Association”

Coordinatore Commissione Emergenza e Formazione BLSD at OMCEO Ordine Medici ed Odontoiatri di Roma e Provincia

Accreditato presso il SistemaSanitario Regionale ARES – 118

 

SEDE LEGALE:

Via Emilia, 47 – 00187 Roma

St: 06.420.16.852

Cell: 335.662.0.668

 

SEDE CORSI :

Hotel Savoy

Via Ludovisi,15 00187 Roma

 

email: info@squicciarinirescue.org

website: www.squicciarinirescue.org

PEC: info@pec.squicciarinirescue.org